tecnologia napoli

L’AZIENDA

La B&B nasce come società in accomandita semplice nell’aprile 2009. A marzo 2017 la B&B si è trasformata in società a responsabilità limitata.

La società è nata con l’obiettivo primario di effettuare ricerca e sviluppo di progetti ad alto contenuto tecnologico e innovativo, nel settore elettronico, software, scientifico e specialistico, nel settore della diagnostica clinica per immagini.

Specificatamente, grazie al know how tecnologico di alto livello, la mission aziendale consiste nella promozione e nello sviluppo di nuovi brevetti.

Per realizzare i propri obiettivi l’azienda ha immediatamente programmato e realizzato il primo grande progetto: la sperimentazione e realizzazione di una nuova metodica di diagnostica per immagini la TTC® ovverosia la Temnografia Tissutale Computerizzata. Tale progetto è stato realizzato anche grazie al cofinanziamento da parte del Ministero dello Sviluppo Economico con la misura PON REC L465*A/002229/X/00 

Il progetto è stato realizzato e completato nei tempi e nei modi previsti e programmati ed ha conseguito i risultati previsti. Ad oggi, sono state già effettuate pubblicazioni scientifiche di prestigio e soprattutto ha dato origine al presente progetto per la realizzazione dei primi 3 prodotti che sfruttano proprio la TTC come tecnologia di base. 

L’azienda ha avviato anche attività di consulenza e sviluppo nell’ambito del settore delle Radiofrequenze.

La B&B ha costituito un Comitato Tecnico Scientifico con lo scopo di avere un organo altamente rappresentativo e di livello scientifico eccelso, tale da indirizzare, validare e promuovere nell’ambito medico scientifico mondiale la nuova tecnologia TTC e i prodotti ad essa correlati. Esso svolge tutte le attività necessarie per garantire la coerenza tra il programma di produzione dei dispositivi TTC e le azioni avviate, nonché della validazione scientifica, la comunicazione in ambito medico-scientifico, la pubblicazione e la partecipazione a convegni e simposi.

B&B ha una struttura snella ed in evoluzione, grazie alla collaborazione instaurata con importanti fornitori di livello tecnologico elevato, e soprattutto grazie al lavoro di coordinamento, progettazione e innovazione tecnologica già avviata. Inoltre l’azienda si è dotata di una struttura tecnica ed un laboratorio di prim’ordine, con strumentazione all’avanguardia.

La B&B vanta una camera anecoica per radiofrequenze di altissimo livello tecnologico, tale camera è  tra le più grandi in Italia a livello privato escludendo quelle delle aziende aereonautiche. E’ dotata di filtri di rete di altissima qualità, absorber prodotti negli USA, ha una schermatura idonea alle radiofrequenze dai 500 MHz fino a ben 18 GHz. E’ dotata di telecamera schermata, rete di alimentazione isolata e filtrata, connessione LAN filtrata e schermata. E’ connessa al laboratorio di misura e elaborazione mediante una precamera interamente cablata per ogni tipo di sperimentazione ed acquisizione dati sia analogica che digitale.